Borgosesia, i conti dell'esercizio 2020: dividendo di 0,02 euro
di Redazione Lapenna del Web 28 apr 2021 ore 09:37 Le news sul tuo SmartphoneBorgosesia - holding di partecipazioni quotata all'MTA - ha approvato il progetto di bilancio dell'esercizio 2020, periodo chiuso con un utile netto di gruppo (compresa la quota di terzi) pari a 5 milioni di euro, in crescita dell'89% rispetto all'utile netto di 2,7 milioni di euro del 2019.
Il volume della produzione - comprensivo dei riallineamenti a fair value del portafoglio crediti ed immobiliare - è stato di 25,9 milioni di euro, comprensivo dell'effetto di riallineamento netto degli investimenti immobiliari e del fair value dei crediti acquistati da terzi, evidenziandosi come l'incremento registrato rispetto al precedente esercizio consegua a quello delle attività di estrazione concluse nell'anno. Nell'anno precedente il valore era stato pari a 14,5 milioni di euro.
Al 31 dicembre 2020 la posizione finanziaria netta era negativa per 19,12 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai negativi 3,9 milioni del 31 dicembre 2019.
Il consiglio di amministrazione di Borgosesia ha proposto di distribuire un dividendo, attinto da riserve disponibili, per 0,02 euro per ciascuna delle azioni ordinarie e di risparmio in circolazione, in egual misura fra loro. In caso di approvazione da parte dell'assemblea, lo stacco della cedola sarebbe previsto per il 26 luglio 2021, con messa in pagamento il 28 luglio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.