NAVIGA IL SITO

Borgosesia, avvio collocamento bond

di Redazione Lapenna del Web 17 feb 2021 ore 09:47 Le news sul tuo Smartphone

borgosesia_3Borgosesia ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato l'emissione e l'avvio del relativo collocamento riservato a investitori professionali in Italia e qualificati all'estero di un prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato, per un ammontare massimo fino a 20 milioni di euro. Il prestito sarà soggetto a covenant finanziari.

Le obbligazioni avranno un tasso di interesse non inferiore al 5,5% su base annua, pagabile in due cedole semestrali, definitivamente stabilito all'esito del collocamento. La durata sarà di 5 anni, salvo facoltà di rimborso anticipato a partire dal 1° giugno 2024.

Le obbligazioni verranno emesse per il 100% del valore nominale di sottoscrizione, con un taglio pari a 1.000 euro.

Borgosesia ipotizza che l'offerta del prestito obbligazionario si avvierà entro il mese di febbraio 2021.

L'emissione delle obbligazioni permetterà di supportare il nuovo piano di investimenti programmato da Borgosesia, la cui entità complessiva è prevista in crescita rispetto alle previsioni del piano industriale 2019-2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borgosesia , bond