NAVIGA IL SITO

Borgosesia, acquistato un nuovo grattacielo per 17,5 milioni

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2023 ore 09:43 Le news sul tuo Smartphone

borgosesia_3Il gruppo Borgosesia - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha concluso l'acquisto per 17,5 milioni di euro della Hybrd Tower Mestre, grattacielo sorto sulle aree del vecchio deposito dell'azienda di trasporto pubblico ACTV.

L’immobile è pressoché integralmente locato con un monte canoni a regime stimato, su base annua, fra 1,3 e 1,6 milioni in funzione di quelli variabili connessi alle suites la cui gestione è affidata ad un operatore del settore. Nel contesto dell'operazione, il gruppo ha peraltro ceduto a controparte l'intero capitale di Canuel, società proprietaria in un immobile in Sanremo, nonchè di Newco Lake, assumendo peraltro con riferimento a quella più piccola l’impegno all’ottenimento dei relativi titoli edilizi entro il prossimo 30 giugno 2024.

Tali cessioni sono state perfezionate verso un corrispettivo complessivo di 9,3 milioni di euro (al netto di passività finanziarie per 1 milione) allineato ai valori di iscrizione nel bilancio del gruppo.

Il nuovo investimento abbinato alle predette dismissioni permette a Borgosesia di proseguire, nell’attuale contesto di mercato, una strategia focalizzata su target in grado di produrre da subito reddito senza compromettere, al variare dello scenario, una loro profittevole futura dismissione alleggerendo nel contempo il portafoglio aree.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borgosesia