NAVIGA IL SITO

Boom delle minicar elettriche. Stellantis pensa alla Topolino (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 26 apr 2022 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1In Europa le immatricolazioni delle minicar elettriche sono risultate in forte aumento nel 2021, passando da 24mila dell'anno precedente a quota 42mila unità. Per Bianca Carretto, che ne scrive sul Corriere della Sera, i vantaggi sono chiari: alcune non necessitano della patente, hanno velocità limitata e sono considerate più sicure di un qualsiasi ciclomotore.

“Un caso è rappresentato dalla Citroen Ami” spiega la giornalista, presentata due anni fa e  venduta solo su internet: “Ha accumulato - continua - più di 20 mila consegne in Europa dal suo lancio, superando tutti gli obbiettivi previsti”.

Risultati che hanno fatto pensare in Stellantis a una possibile rinascita della Fiat Topolino, da produrre nel 2023. “Dovrebbe essere sviluppata sulla base della Citroen Ami - si legge sul quotidiano - ma con il tetto apribile”. Potrebbe essere prodotta nello stabilimento in Marocco.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis