Bonomi compra a sconto il 20% di Guala Closures: il re dei tappi piace ai fondi (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 17 apr 2020 ore 07:29 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica ha analizzato l’OPA parziale volontaria lanciata da Investindustrial, fondo di private equity che fa capo ad Andrea Bonomi, sul 20% dei diritti di voto di Guala Closures, azienda quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana dall’agosto del 2018.
Il quotidiano ha segnalato che il fondo ha offerto 6 euro per azione, un valore superiore di oltre il 20% rispetto alla quotazione del titolo nelle ultime settimane ma “inferiore del 5,4% rispetto al valore medio ponderato degli ultimi tre mesi”.
“L’offerta parziale non è finalizzata al delisting ma a sostenere i futuri piani di sviluppo del gruppo”, ha segnalato La Repubblica. Il quotidiano ha segnalato che l’esborso massimo di Investindustrial, in caso di adesione totale all’offerta, sarà di 91 milioni di euro, cifra che non preoccupa il fondo di private equity, che può contare su risorse per 5 miliardi di euro, metà delle quali destinate all’Italia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.