NAVIGA IL SITO

Bonomi in Carige, ma senza blitz (MF)

di Edoardo Fagnani 8 gen 2015 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

carige_1Secondo quanto scritto su MF, il finanziere Andrea Bonomi sarebbe interessato a entrare nel capitale dell’istituto ligure con una quota del 25%, in occasione del prossimo aumento di capitale. Il quotidiano finanziario ha precisato che l’ingresso avverrà solo con l’accordo degli attuali azionisti della banca.
Nel dettaglio, Bonomi potrebbe rilevare una quota del 7% dalla Fondazione Carige, mentre il restante 15-18% sarebbe acquistato al termine dell’aumento di capitale, rastrellando i diritti inoptati. MF ha puntualizzato che il finanziere potrebbe ripetere lo stesso schema utilizzato in occasione dell’aumento di capitale della Popolare di Milano. Il quotidiano finanziario ha calcolato che l’investimento di Bonomi potrebbe superare i 100 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , andrea bonomi