Bond OVS, i risultati dell'offerta
di Redazione Lapenna del Web 4 nov 2021 ore 07:24 Le news sul tuo SmartphoneOVS ha reso noti i risultati dell’offerta pubblica di sottoscrizione del prestito obbligazionario sustainability-linked senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato, denominato “Senior Unsecured Fixed Rate Notes due November 2027”.
In particolare, nell’ambito dell’operazione sono state sottoscritte obbligazioni per un ammontare complessivo di 160 milioni di euro, a un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale. Si è trattato nello specifico di 160mila obbligazioni con un valore nominale unitario di 1.000 euro.
Il tasso di interesse e il rendimento annuo lordo delle obbligazioni è pari al 2,25% su base annuale.
La data di emissione delle obbligazioni, che corrisponde sia alla data in cui gli investitori pagheranno il prezzo di emissione delle obbligazioni, sia alla data in cui inizieranno a maturare gli interessi sulle obbligazioni, dovrà essere stabilita da Borsa Italiana.
Le intenzioni del management sono di migliorare, grazie ai proventi derivanti dall’emissione del bond, la struttura finanziaria del gruppo, consentendo un’importante riduzione del costo del debito.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.