NAVIGA IL SITO

BPER Banca colloca un'emissione obbligazionaria perpetua

di Redazione Lapenna del Web 10 gen 2024 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaBPER Banca ha comunicato di aver collocato una emissione obbligazionaria additional tier 1 con durata perpetua e richiamabile a partire dal quinto anno, per un ammontare di 500 milioni di euro.

I titoli, destinati a investitori istituzionali, sono stati collocati alla pari con cedola fissa dell'8,375% fino al 16 luglio 2029, pagabile semestralmente.

Qualora BPER Banca decidesse di non esercitare l’opzione di rimborso anticipato, la cedola verrebbe rideterminata sulla base del tasso swap in euro a 5 anni, rilevato al momento della data di ricalcolo, aumentato di uno spread di 595 punti base resterebbe fissa per i successivi 5 anni (fino alla successiva data di ricalcolo).

Il bond ha ricevuto ordini superiori a 3,2 miliardi di euro che hanno permesso di ridurre le indicazioni iniziali di rendimento dal 9% all'8,375%.

Il pagamento della cedola è totalmente discrezionale e soggetto a talune limitazioni.

BPER Banca ha ricordato che l’emissione obbligazionaria Additional Tier 1 prevede la riduzione a titolo temporaneo del valore nominale qualora il coefficiente CET1 della banca o del gruppo scendesse al di sotto del 5,125%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , bond