NAVIGA IL SITO

Bollorè vuole mani libere fuori dal patto Mediobanca (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 28 set 2018 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logoIl quotidiano racconta le ultime novità in seno alla governance di Mediobanca. Ieri Vincent Bolloré ha deciso di disdettare, contro ogni previsione, il patto di sindacato di Mediobanca, svincolando il suo 7,9% nel capitale di Piazzetta Cuccia.

Nella nota mandata al presidente del patto Angelo Casò, scrive La Repubblica, viene riportato che "la scelta é collegata al crescente impegno finanziario del gruppo Bolloré in Vivendi e all’obiettivo di utilizzare con maggiore flessibilità i suoi asset".

Il finanziere bretone ha però anche puntualizzato che ha "intenzione di mantenere in portafoglio la partecipazione" e ha espresso "soddisfazione per gli eccellenti risultati, convinto sostegno al management e pieno supporto alla strategia".

L’addio al patto di Bolloré accelera l’evoluzione della governance di Mediobanca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , vincent bollore