NAVIGA IL SITO

BlackRock cerca alleati su Carige (MF)

di Mauro Introzzi 16 apr 2019 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano finanziario torna sulla vicenda del salvataggio di Banca Carige. Il fondo americano BlackRock starebbe tentando “di allargare la cordata che sta trattando per l'acquisto dell’istituto”. Secondo MF il colosso Usa “potrebbe formalizzare l'offerta vincolante entro il nuovo termine del 17 maggio” e - al contempo - sarebbe in trattativa con tre fondi, che in passato avevano già lavorato su diversi dossier con BlackRock, per coinvolgerli come co-investitori nel progetto di rilancio dell’istituto genovese. Si tratterebbe, secondoo quanto riporta MF, “di private equity e fondi di credito, soggetti insomma con un profilo industriale compatibile al progetto che BlackRock potrebbe realizzare a Genova”.

L’articolo del quotidiano indica poi che la famiglia Malacalza sembrerebbe orientata a partecipare all'aumento di capitale mentre lo Schema Volontario del Fondo di tutela dei depositi (Fitd) appare orientato a convertire in capitale il bond subordinato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: blackrock , banca carige Quotazioni: BCA CARIGE
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »