NAVIGA IL SITO

Bioera, accordo di investimento con Hara Immobiliare

di Redazione Lapenna del Web 22 apr 2024 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

bioera_2Bioera - holding di partecipazioni quotata all’Euronext Milan - ha comunicato di aver sottocritto con Hara Immobiliare un accordo di investimento che prevede: l'impegno di quest'ultima a fornire a Bioera nuova finanza in due tranche per un ammontare complessivo pari a 3,6 milioni di euro, di cui una prima tranche pari a 1,35 milioni di euro a titolo di finanziamento infruttifero per il pagamento dei debiti definiti con gli accordi di ristruttrazione e una seconda tranche di 2,25 milioni di euro a titolo di finanziamento infruttifero per il soddisfo di altri debiti; l'impegno di Bioera a delibeare un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione riservato all'investitore.

A garanzia dell'impegno a corrispondere nuova finanza, Hara Immobiliare ha versato una cauzione di 360mila euro.

Bioera ha segnalato che l'aumento di capitale non verrebbe deliberato dall’assemblea dei soci, ma sarebbe proposto dal consiglio di amministrazione nell’ambito del piano di risanamento ella società.

Ad esito della sottoscrizione dell'aumento di capitale, Hara Immobiliare ha comunicato a Bioera che intederebbe valutare un'operazione di fusione inversa con Bioera, con mantenimento della quotazione delle azioni di quest’ultima sull'Euronext Milan.

L'operazione è condizionata all'esenzione dall'obbligo di OPA obbligatoria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bioera