NAVIGA IL SITO

Bio-ON, il Tribunale di Bologna dichiara fallimento (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 dic 2019 ore 17:07 Le news sul tuo Smartphone

bio-on_1Il quotidiano economico scrive che nelle scorse ore il Tribunale di Bologna ha dichiarato il fallimento di Bio-ON. Il caso della società bolognese di bioplastiche - quotata nel 2014 sul segmento Aim di Borsa Italiana e sospesa il 23 ottobre scorso - era scoppiato la scorsa estate con la segnalazione di numerosi punti "oscuri" da parte del fondo americano Quintessential. La società, ex unicorno dei listini milanesi, ha così bruciato in pochi mesi un miliardo di euro di capitalizzazione.

Il Sole24Ore scrive che "con la stessa sentenza il Tribunale ha disposto la continuazione temporanea dell’attività economica d’impresa, autorizzando l’esercizio provvisorio per preservare la continuità aziendale".

La sentenza arriva dopo un trimestre di indagini da parte della Guardia di Finanza. Investigazioni che hanno "portato alla luce un meccanismo di scatole vuote alle quali veniva fatturato in modo non veritiero del business". Un attività che derivava "da accordi di partnership e di licenza per l’impiego su scala internazionale del polimero PHA, al mero fine di gonfiare ricavi e margini e aumentare la capitalizzazione".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bio on

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »