NAVIGA IL SITO

Bio-ON, esposto contro Quintessential Capital Management (che risponde)

di Edoardo Fagnani 5 ago 2019 ore 16:38 Le news sul tuo Smartphone

bio-on-logoBio-ON ha comunicato nella matttinata di lunedì 5 agosto 2019 di aver depositato un esposto presso la Procura della Repubblica di Bologna, in relazione al video e al report pubblicati dal Fondo Quintessential Capital Management (QCM).

Con questo atto, portato immediatamente a conoscenza anche alla Consob, la società ha inteso rappresentare alle autorità competenti le ragioni per le quali ritiene che la condotta tenuta dal fondo statunitense costituisca un evidente caso di market abuse, nel quale si intersecano tanto profili di manipolazione del mercato, quanto di criminal insider trading.

 

Nel corso del pomeriggio è arrivata la risposta di Quintessential Capital Management. Il fondo americano ha precisato, tra le altre cose, che l'indagine è stata effettuata attraverso fonti pubbliche, dando la possibilità al lettore di replicarne i punti chiave (attraverso la consultazione dei bilanci ottenuti dal Registro delle Imprese). "Pertanto, l’accusa di insider trading risulta assurda", ha precisato il fondo.

 

Nella sua nota Quintessential affronta anche:

  • il tema dell'impianto di Castel San Pietro, su cui c'è una disputa quanto stia effettivamente producendo (2,5 tonnellate al giorno per Bio-ON, un dato che stride con i dati di vendita secondo il fondo),
  • l'episodio di una visita saltata da parte di alcuni analisti inglesi allo stesso impoanto bolognese (annullata dalla società secondo il fondo e dagli analisti secondo la società),
  • la richiesta di chiarimenti alla società dello stesso fondo (che ci sarebbe stata secondo Quintessential mentre non ci sarebbe stata secondo Bio-ON),
  • la valutazione da parte di terzi della tecnologia di Bio-ON,
  • il cambio di revisore contabile.

Insomma, la disputa tra Bio-ON e Quintessential Capital Management continua.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Il contratto di tirocinio: forma, durata, retribuzione e dimissioni

Il contratto di tirocinio rappresenta la formula con cui si realizzano gli stage e per questo è noto anche come contratto di stage. Questo contratto prevede infatti che il tirocinante sia educato a svolgere un’attività lavorativa.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »