NAVIGA IL SITO

Bio-ON, così ha fallito la rete dei controlli dalla Consob ai revisori (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 25 ott 2019 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

bio-on_1Secondo quanto scrive La Repubblica, la vicenda Bio-ON avrebbe riportato d’attualità alcune domande già poste in passato. Il quotidiano si chiede se fosse possibile "capire prima il disastro su cui ora stanno indagando i magistrati e che ha portato ai domiciliari il presidente e fondatore Marco Astorri". E soprattutto, "Borsa e Consob potevano o dovevano vigilare diversamente?".

Una delle risposte va trovata nell'evidenza che fin dalla sua nascita il listino AIM Italia, dove Bio-ON è quotata, "ha maglie più larghe rispetto al mercato principale". Vero è che i conti sono passati al vaglio di molti soggetti, come revisori, nomad e collegio sindacale. Eppure i presìdi si sono rivelati insufficienti.

Così "ne ha pagato pegno, in termini di reputazione, anche l’AIM Italia": il caso, infatti, "ha sollevato il tema delle norme di accesso e di permanenza al listino".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bio on