NAVIGA IL SITO

Estrima, i risultati finanziari del 2022

di Redazione Lapenna del Web 20 apr 2023 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

estrimaEstrima - società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli elettrici con il marchio Birò - ha comunicato i dati finanziari del 2022.

L'azienda ha terminato l'esercizio con ricavi per 39,81 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 9,67 milioni ottenuti l'anno precedente, grazie allo sviluppo di tutte le aziende del gruppo. La perdita netta è stata pari a 3,23 milioni di euro rispetto al rosso di 1,39 milioni di euro contabilizzato nel 2021.

A fine 2022 l'indebitamento finanziario netto era pari a 3 milioni di euro, rispetto al valore positivo per 6,3 milioni di euro del 2021, in seguito all’assorbimento di liquidità dovuto agli investimenti e all’incremento del capitale circolante conseguente all’aumento del fatturato e alla riduzione dei rischi legati alla supply chain.

Il consiglio di amministrazione di Estrima proporrà alla prossima assemblea degli azionisti di portare a nuovo la perdita di esercizio, pari a 1,72 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , estrima