NAVIGA IL SITO

Cy4gate, i dati di bilancio del 2022

di Redazione Lapenna del Web 24 mar 2023 ore 08:51 Le news sul tuo Smartphone

cy4gateCy4gate - società attiva nel mercato cyber, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 2022.

I ricavi si sono attestati a 56,6 milioni di euro, in aumento del 216% rispetto ai 17,9 milioni di euro ottenuti l'anno precedente. L'incremento è dovuto al consolidamento per nove mesi del gruppo RCS e alla crescita organica (pari al 22%) grazie ai contratti firmati dalla capogruppo. L'utile netto è sceso a 2,4 milioni di euro, in calo rispetto ai 5,2 milioni di euro contabilizzati nel 2021, in seguito ad alcuni costi straordinari.

A fine 2022 la posizione finanziaria netta era positiva a 3 milioni di euro, rispetto al valore negativo di 1,8 milioni di inizio anno.

Il management di Cy4gate prevede per il 2023 una crescita a doppia cifra dei ricavi e un progressivo miglioramento della marginalità, grazie all'efficientamento della struttura operativa e all'incremento delle vendite, nonché all'atteso avvio dei progetti PNRR.

Il management ha deciso di portare a nuovo il risultato della capogruppo, pari a 4,46 milioni di euro di utile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cy4gate , bilanci 2022