NAVIGA IL SITO

Centrale del Latte d’Italia, i conti del 2021

di Redazione Soldionline 18 mar 2022 ore 11:40 Le news sul tuo Smartphone

centrale-latte-italia_2La Centrale del Latte d’Italia – società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato del latte fresco e a lunga durata - ha comunicato i risultati finanziari del 2021, esercizio chiuso con ricavi per 283,4 milioni di euro, in aumento del 57% rispetto ai 180,57 milioni ottenuti l’anno precedente, grazie al contributo del ramo milk&dairy concesso in affitto dalla controllante Newlat Food. In forte miglioramento anche il margine operativo lordo, che è salito dal 18,3 milioni a 22,1 milioni di euro. La società ha chiuso lo scorso anno con un utile netto di 2,29 milioni di euro, rispetto ai 4,13 milioni contabilizzati nel 2020; l’utile per azione è stato di 0,164 euro.

A fine 2021 l’indebitamento netto del gruppo era sceso a 52,7 milioni di euro, rispetto ai 61,9 milioni di inizio anno.

 

Centrale del Latte d’Italia ha segnalato che il progressivo incremento dei prezzi nel settore materie prime sta condizionando le politiche commerciali della società, che ha provveduto a ridefinire con i principali clienti le condizioni di vendita.

 

Il consiglio di amministrazione di Centrale del Latte d’Italia ha proposto di destinare l’utile di esercizio di 2,3 milioni di euro a riserve.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: centrale del latte italia , bilanci 2021