NAVIGA IL SITO

Alfonsino, i conti del 2023

di Redazione Lapenna del Web 2 apr 2024 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

alfonsinoAlfonsino - startup specializzata nel servizio di food order & delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con ricavi per 4,27 milioni di euro, in calo del 6% rispetto ai 4,57 milioni realizzati l’anno precedente. Il risultato finale è stato negativo per 1,44 milioni di euro, rispetto al rosso di 1,95 milioni di euro del 2022.

A fine 2023 la posizione finanziaria netta era negativa per un milione di euro, rispetto ai 18mila euro di inizio anno.

Il consiglio di amministrazione di Alfonsino ha proposto di portare a nuovo la perdita di esercizio, pari a 1,4 milioni di euro.

Inoltre, il CdA ha deliberato la proposta all’assemblea straordinaria degli azionisti di un aumento di capitale per un ammontare massimo di 5 milioni di euro da esercitarsi entro cinque anni dalla data della delibera assembleare. L’aumento di capitale sarà funzionale, innanzitutto, al perseguimento di obiettivi strategici e di espansione, nonché potrà essere destinato a facilitare lo sviluppo, la crescita e il rafforzamento della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alfonsino , bilanci 2023