Agatos, i conti del 2019
di Redazione Lapenna del Web 4 giu 2020 ore 09:00 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di ammnistrazione di Agatos, società quotata sull'AIM Italia e attiva nel settore degli impianti per il consumo efficiente dell'energia e per la produzione di energie rinnovabili, ha comunicato di aver approvato il bilancio consolidato 2019 e il progetto di esercizio di bilancio.
I risultati registrano un valore della produzione consolidato in calo rispetto al 2018 e pari a 6,62 milioni di euro, ma in crescita del 6% sulle linee di business tradizionale. Un margine operativo lordo in crescita rispetto ai dati comunicati il 31 dicembre 2018 e che si attesta a 250mila euro. Il reddito operativo è negativo e si attesta a 1,37 milioni di euro. La perdita netta si è ridotta a 2,41 milioni di euro rispetto ai 3 milioni di euro del 2018.
A fine 2019 l'indebitamento netto era pari a 15,28 milioni di euro.
In una nota il board ha evidenziato che l'azienda nel 2019 ha continuato il suo processo di trasformazione e sta puntando sui mercati ad alto potenziale quali: il fotovoltaico e il biometano. Nell'ottica di tale processo sono avvenute anche due dismissioni di partecipazioni non strategiche. Il management ha aggiunto che la prospettiva di continuità non è fondamentalmente messa in dubbio nel 2020, anche se fortemente impattato nei primi mesi dall’emergenza sanitaria COVID-19.
Infine, il consiglio di amministrazione della società ha indetto un'assemblea straordinaria per l'abbattimento parziale del capitale sociale dell'azienda.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.