BIFIRE, debutto all'Euronext Growth Milan il 31 maggio 2022
di Edoardo Fagnani 31 mag 2022 ore 07:57 Le news sul tuo SmartphoneBIFIRE - società specializzata nella produzione di prodotti per l’isolamento termico e per la protezione al fuoco in edilizia e industria - ha comunicato di aver ricevuto da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sull'Euronext Growth Milan.
L’inizio delle negoziazioni è fissato per martedì 31 maggio 2022. Le azioni BIFIRE avranno codice ISIN IT0005495335.
Il collocamento ha riguardato 2.450.000 azioni ordinarie di nuova emissione, oltre a 275.000 azioni ordinarie poste in vendita dall’azionista Alfredo Varini.
Il prezzo di offerta è stato fissato in 3,67 euro per azione per un controvalore complessivo pari a circa 10 milioni di euro, di cui quasi 9 milioni in aumento di capitale e circa un milione in vendita.
Ad esito del collocamento il capitale di BIFIRE sarà composto da 17.450.000 azioni ordinarie. La capitalizzazione della società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a 64,04 milioni di euro, con un flottante del 15,62%.
Il management di BIFIRE ha precisato che i proventi della quotazione verranno utilizzati per proseguire lo sviluppo e la realizzazione di nuovi e importanti obiettivi nonché accelerare e potenziare la crescita dell'azienda.
Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, BIFIRE è assistita da Alantra Capital Markets.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.