Biesse firma il contratto per l'acquisizione di GMM Finance
di Redazione Lapenna del Web 22 dic 2023 ore 07:25 Le news sul tuo SmartphoneBiesse – società quotata al segmento STAR e attiva nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo – ha sottoscritto il contratto per l'acquisizione dell'intero capitale di GMM Finance, la holding a capo del gruppo GMM. A questa holding fanno cato GMM, Bavelloni, Techni Waterjet e le rispettive controllate italiane ed estere attive nei settori delle macchine utentisili per la lavorazione della pietra, del vetro e di altri materiali.
Il corrispettivo provvisorio dell'acquisizione, che verrà regolato integralmente per cassa al closing, è stato fissato a 72 milioni di euro. Il closing è previsto entro il 15 gennaio 2024.
L’operazione, in linea con il piano strategico di Biesse, volto a crescere anche per linee esterne, consentirà di incrementare il portafoglio generato dalle macchine per la lavorazione della pietra, del vetro e degli altri materiali integrando le tecnologie della società in questi specifici segmenti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.