NAVIGA IL SITO

Biesse cede società cinese

di Edoardo Fagnani 28 gen 2021 ore 11:40 Le news sul tuo Smartphone

biesse_4Biesse ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la cessione totale della società Dongguan Korex Machinery con sede a Dongguan (provincia Guangdong-Cina), per un ammontare di 183,5 milioni di CNY (22,5 milioni di euro). Il completamento dell'operazione è atteso entro la metà di marzo 2021.

Biesse ha segnalato che la cessione dovrebbe comportare una plusvalenza di circa 17 milioni di euro sul bilancio di gruppo.

 

La società ha precisato che la cessione non cambia la convinzione che la Cina possa rimanere il principale paese per la domanda di mobili e di beni strumentali, con un tasso atteso di sviluppo superiore all’attuale media mondiale.

Di conseguenza, Biesse intende mantenere e rafforzare la propria presenza nell’intera area Far East attraverso le proprie filiali già presenti nel territorio dedicando un impegno particolare nei confronti della filiale cinese (Biesse Trading Shanghai).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: biesse