NAVIGA IL SITO

Biancamano, presentazione istanza per procedura di amministrazione straordinaria

di Redazione Soldionline 9 mar 2021 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

biancamano_2Biancamano ha comunicato che il consiglio di amministrazione, congiuntamente a quelli delle partecipate Aimeri Ambiente ed Energeticambiente, hanno deliberato di depositare al competente Ministero dello Sviluppo Economico istanza per l’ammissione di Biancamano, Aimeri Ambiente, Energeticambiente alla procedura di amministrazione straordinaria di gruppo e, contestualmente il ricorso al competente Tribunale di Milano per la dichiarazione di insolvenza di Biancamano, Aimeri Ambiente, Energeticambiente.

La decisione arriva a seguito della presentazione da parte della Procura della Repubblica di Milano, delle istanze di fallimento nei confronti delle società controllate Aimeri Ambiente e Energeticambiente in ragione di un supposto stato di insolvenza contestando alle stesse l’incapacità di soddisfare con regolarità le proprie obbligazioni.

Biancamano ha segnalato che la procedura di amministrazione straordinaria costituisca lo strumento che meglio si adatta alla situazione e al primario interesse dei lavoratori e dei creditori, trattandosi di una procedura di gruppo con continuità aziendale. La procedura è lo strumento più adeguato per fare fronte all’insolvenza reversibile del gruppo rispetto al quale si ritiene vi siano concrete prospettive di recupero dell'equilibrio economico e finanziario nonché per tutelare maggiormente gli interessi del gruppo dei lavoratori, dei propri creditori, e di tutti gli stakeholder. "Qualunque altra procedura non avrebbe consentito a Energeticambiente di continuare ad operare sul mercato", ha puntualizzato Biancamano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: biancamano