NAVIGA IL SITO

Biancamano, i conti del 2018 e del primo semestre del 2019

di Edoardo Fagnani 13 dic 2019 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

biancamano-logoBiancamano – società operante nel waste management e nei servizi integrati di igiene urbana – ha comunicato i risultati dell’esercizio 2018, chiuso con ricavi per 79,91 milioni di euro, in leggera contrazione rispetto ai 80,85 milioni ottenuti nell’esercizio precedente. In miglioramento, invece, il margine operativo lordo, che è passato da 904mila euro a 3,53 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è cresciuta al 4,4%. Biancamano ha terminato lo scorso anno con un utile netto di 83,94 milioni di euro, rispetto al rosso di 5,54 milioni contabilizzati nel 2017. Il dato ha beneficiato dello stralcio di alcuni debiti e degli effetti della valutazione al fair value dei debiti che sono stati riscadenziati oltre i 12 mesi senza maturazione di interessi passivi.

La società ha comunicato anche i risultati dei primi sei mesi del 2019, periodo chiuso con ricavi per 39,51 milioni di euro, dai 39,46 milioni ottenuti nel primo semestre dello scorso anno. Il margine operativo lordo è stato positivo per 1,91 milioni, mentre la perdita netta si è ridotta da 2,42 milioni a 1,41 milioni di euro.

A fine giugno l’indebitamento netto era salito a 113,73 milioni di euro, rispetto ai 108,47 milioni di inizio anno. Sempre a fine giugno il patrimonio netto era negativo per 33,19 milioni.

 

I vertici di Biancamano hanno segnalato che l’evoluzione della gestione del gruppo nei prossimi 12 mesi è strettamente legata all’esecuzione del concordato preventivo con continuità aziendale di Aimeri Ambiente e dell’accordo di ristrutturazione, entrambi a oggi omologati dal Tribunale di Milano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: biancamano , bilanci 2018 , primo semestre 2019

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »