NAVIGA IL SITO

Bialetti Industrie, lunedì 13 luglio parte l'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 7 lug 2015 ore 21:38 Le news sul tuo Smartphone

Il consiglio di amministrazione di Bialetti Industrie ha determinato le condizioni finali dell’aumento di capitale.
bialetti_1L'operazione prevede l'emissione di massime 33.675.948 nuove azioni ordinarie Bialetti Industrie, da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di 45 nuove azioni Bialetti Industrie ogni 100 azioni possedute, a un prezzo di emissione pari a 0,415 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a massimi 13,98 milioni di euro.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni offerte è stato determinato applicando uno sconto del 10,07% sul prezzo teorico ex diritto (c.d. Theoretical Ex Right Price – TERP) delle azioni ordinarie Bialetti Industrie calcolato sulla base del prezzo ufficiale di Borsa del 7 luglio 2015, pari a 0,4834 euro.

L'aumento di capitale avrà inizio il 13 luglio 2015 e terminerà il 30 luglio 2015, mentre i diritti resteranno quotati fino al 24 luglio.

Bialetti Holding, titolare del 64,07% del capitale di Bialetti Industrie, ha dichiarato di sottoscrivere una quota dell’aumento di capitale fino ad un controvalore complessivo di massimi 9,08 milioni di euro, utilizzando i versamenti in conto futuro aumento di capitale già disposti in favore della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bialetti , aumenti di capitale