NAVIGA IL SITO

Bialetti Industrie, le indicazioni dell'assemblea sul capitale

di Edoardo Fagnani 5 feb 2021 ore 13:05 Le news sul tuo Smartphone

bialetti_2L’assemblea degli azionisti di Bialetti Industrie ha preso atto della ricorrenza della situazione prevista dal codice civile e ha esaminato la situazione patrimoniale al 30 settembre 2020, la quale evidenzia una perdita complessiva per il periodo 1 gennaio – 30 settembre 2020 pari 4,25 milioni di euro. Il totale cumulato delle perdite registrate a tale data comprese, pertanto, quelle degli esercizi precedenti e portate a nuovo, ammonta a complessivi 17,64 milioni, importo che comporta la diminuzione del capitale di oltre un terzo e la conseguente applicazione delle disposizioni definite nel codice civile. L’assemblea ordinaria ha deliberato di non procedere ad interventi sul capitale e di rinviare a nuovo le perdite, anche alla luce dello stato di avanzamento delle attività di confronto e negoziazione con le banche finanziatrici e con gli investitori per la revisione e modifica degli accordi di ristrutturazione sottoscritti nel 2019, sulla base del nuovo piano e della nuova manovra finanziaria in elaborazione.

Gli interventi previsti si sostanziano in una modifica della capital structure attraverso una riduzione dell’indebitamento finanziario anche in conseguenza del possibile acquisto di crediti bancari da parte di un nuovo investitore e parziale stralcio e conversione in strumenti finanziari partecipativi, oltre a una erogazione di nuova finanza super senior da parte di nuovo investitore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bialetti