NAVIGA IL SITO

Bialetti Industrie, emissione di un prestito obbligazionario non convertibile

di Redazione Lapenna del Web 23 nov 2021 ore 09:12 Le news sul tuo Smartphone

bialetti_2In esecuzione del nuovo accordo di ristrutturazione, il consiglio di amministrazione di Bialetti Industrie ha deliberato l’emissione del prestito obbligazionario non convertibile senior “€10,000,000 Secured Floating Rate Notes due 2024”. L’importo in linea capitale equivale a 10 milioni di euro, lo scopo è quello di dotare la società delle risorse finanziarie necessarie per l’esecuzione della nuova manovra finanziaria e del nuovo piano industriale.

Il prestito sarà emesso in un’unica emissione entro il 19 dicembre 2021 e sarà offerto in sottoscrizione a investitori qualificati.

Gli interessi  saranno maturati su base semestrale al tasso così calcolato: tasso per depositi a sei mesi in euro come pubblicato su Bloomberg (screenpage “EUR006M”, che non potrà essere inferiore allo 0,25%), maggiorato di 600 punti base, da corrispondersi su base semestrale posticipata; in aggiunta, una componente pari al 6% annuo capitalizzato semestralmente, da corrispondere contestualmente al rimborso dell’importo capitale del prestito obbligazionario illimity.

Inoltre il consiglio di amministrazione ha deliberato l’emissione di 8.057.877 strumenti finanziari partecipativi per un importo complessivo 8,06 milioni di euro, denominati SFP  subordinati, di cui 5.053.557 riservati alla sottoscrizione da parte di illimity e 3.004.320 riservati alla sottoscrizione da parte di AMCO.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bialetti