NAVIGA IL SITO

Bialetti Industrie, cessione a ILLA del ramo "Aeternum"

di Redazione Lapenna del Web 3 mag 2023 ore 08:45 Le news sul tuo Smartphone

bialetti_2Bialetti Industrie ha comunicato di aver sottoscritto un accordo quadro con ILLA per la cessione del ramo d'azienda costituito dal complesso di beni funzionali all'approvvigionamento, distribuzione e commercializzazione di prodotti a marchio "Aeternum", a mezzo di un'operazione in due fasi.

La prima fase riguarda il conferimento, da parte di Bialetti, del ramo d'azienda Aternum in una società di nuova costituzione (NewCo). La seconda riguarda la cessione da parte di Bialetti a ILLA dell'intero capitale della NewCo.

Il corrispettivo per la cessione è fissato a 3,8 milioni di euro alla data di esecuzione, fissata per il 20 luglio 2023, più un ulteriore ammontare pari a 1,5 milioni di euro a titolo di earn-out al raggiungimento di specifici target in termini di ricavi e di EBITDA complessivamente realizzati da Bialetti, dalla NewCo e da ILLA nel corso del 2023 a fronte della commercializzazione dei prodotti a marchio "Aeternum".

L'operazione si inserisce nel più ampio progetto di dismissione del business cookware cui Bialetti aveva dato avvio già nel 2022. I proventi della cessione saranno impiegati da Bialetti nel rispetto delle rilevanti previsioni dell'accordo di ristrutturazione.

ILLA farà fronte agli impegni economici derivanti dall’operazione avvalendosi dei proventi rivenienti dalla sottoscrizione del prestito obbligazionario convertibile di cui all’accordo di investimento sottoscritto con Negma Group Investment.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bialetti , illa