BFF Bank, Moody's rivede i rating
di Redazione Lapenna del Web 22 apr 2021 ore 08:26 Le news sul tuo SmartphoneMoody’s ha rivisto i rating su BFF Bank. In seguito all’acquisizione e fusione di DEPObank, la valutazione dell’agenzia sui depositi bancari di lungo termine è migliorata a “Baa2” (da “Baa3”) con outlook stabile (da positivo).
Al contrario, il rating emittente di lungo termine è diminuito da "Ba1" a “Ba2” con outlook stabile, per la minore proporzione di senior debt a livello consolidato rispetto al totale delle attività bancarie, conseguenza diretta e algebrica della maggiore dimensione dello stato patrimoniale a seguito della fusione di DEPObank.
Moody’s, inoltre, ritiene che BFF Bank sia meno esposta, rispetto ad altre banche commerciali italiane, ai rischi recessivi derivanti dalla pandemia, grazie al suo business model.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.