BFF Bank riceve i requisiti MREL
di Edoardo Fagnani 19 ott 2022 ore 13:05 Le news sul tuo SmartphoneBFF Bank - operatore quotato al MidCap e attivo nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni, nei securities services e nei servizi di pagamento - ha segnalato che la Banca d'Italia, a conclusione del processo amministrativo per la determinazione dei requisiti minimi consolidati per i fondi propri e le passività ammissibili (MREL), ha comunicato che, a partire dal 1° gennaio 2025, l'istituto dovrà rispettare i seguenti requisiti patrimoniali consolidati:
- MREL in termini di TREA (Total Risk Exposure Amount) pari al 21,73%;
- MREL in termini di LRE (Leverage Ratio Exposure) pari al 5,33%.
Non è stato assegnato alcun requisito di subordinazione per rispettare i requisiti e il calcolo delle altre passività ammissibili.
BFF Bank ha precisato che terrà conto dell'entrata in vigore, dal 1° gennaio 2025, dei requisiti MREL nei suoi piani strategici e di finanziamento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.