BFF Bank, Moody's mette sotto osservazione i rating
di Redazione Lapenna del Web 23 mag 2024 ore 07:51 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia Moody's ha posto sotto revisione tutti i rating e le valutazioni di BFF Bank per un eventuale peggioramento.
L'azione di rating trae origine da quanto comunicato dalla banca quotata al MidCap relativamente alle misure di vigilanza intraprese dalla Banca d’Italia. Di conseguenza, la valutazione relativa degli analisti si concentrerà principalmente sulle implicazioni dei rilievi della Banca d’Italia e sulle misure correttive.
Secondo Moody's, il Baseline Credit Assessment (BCA) di BFF Bank potrebbe stabilizzarsi se le misure correttive messe in atto dalla banca riuscissero a mitigare i rischi finanziari e di governance. Inoltre, Moody’s confermerebbe i rating sui depositi e sul debito se la banca dovesse mantenere l'attuale buffer di passività soggette a bail-in.
BFF Bank ritiene di poter risolvere le criticità sollevate da Moody's. La banca ha ricordato che i rilievi della Banca d’Italia non implicano un incremento delle perdite su crediti del portafoglio dell'istituto, avendo invece ad oggetto profili di segnalazione ai fini prudenziali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.