NAVIGA IL SITO

BFF Bank, collocato nuovo prestito obbligazionario social unsecured senior preferred

di Redazione Lapenna del Web 9 apr 2024 ore 08:07 Le news sul tuo Smartphone

bff-bankBFF Bank - istituto quotato al MidCap e attivo nella gestione e smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti di enti pubblici e sistemi sanitari nazionali - ha comunicato di aver collocato un nuovo prestito obbligazionario social unsecured senior preferred per un ammontare complessivo di 300 milioni di euro; il titolo ha una durata di 5 anni (con opzione di rimborso anticipato al quarto anno) e un tasso fisso del 4,75% annuo.

Le obbligazioni sono state collocate a un tasso pari al 4,775% (corrispondente a uno spread di 190 punti base sul tasso mid-swap di riferimento) pagabile annualmente e sono state destinate unicamente a investitori istituzionali qualificati in Italia e all’estero.

L’operazione ha fatto registrare complessivamente una domanda superiore a 675 milioni di euro, pari a circa 2,25 volte l’offerta. L’emissione e il regolamento delle obbligazioni sono previsti per il 12 aprile 2024.

L'emissione è stata realizzata per consentire il rispetto dei requisiti MREL, obbligatori per BFF Bank dal 1° gennaio 2025. I proventi netti delle obbligazioni saranno destinati a finanziare e/o ri-finanziare gli eligible social assets.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bff bank , bond