NAVIGA IL SITO

BFC Media, IDI rileva il controllo e lancia OPA

di Redazione Lapenna del Web 3 gen 2022 ore 09:40 Le news sul tuo Smartphone

bfc-mediaBFC Media - società quotata all’Euronext Growth Milan specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari - ha comunicato che è stato sottoscritto un accordo quadro tramite cui IDI acquisirà da J.D. Farrods Group Luxembourg il controllo della società.

L'accordo quadro prevede che il venditore trasferisca all'acquirente 1.619.250 azioni di BFC Media, rappresentative del 51% del capitale della società, a un prezzo pari a 3,75 euro per azione, per un corrispettivototale di 6,07 milioni di euro.

In seguito al perfezionamento della compravendita, l'acquirente sarà tenuto a promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitalia sulle restanti azioni BFC Media al prezzo unitario di 3,75 euro.

L'OPA non sarà finalizzata alla revoca delle azioni da Euronext Growth Milan. Pertanto, nel caso in cui ad esito dell'OPA le parti venissero a detenere una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 95%, procederanno a ripristinare, entro 90 giorni, un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bfc media , opa