B.F., confermato l'ingresso di Consorzio Siena in CAI
di Redazione Lapenna del Web 30 gen 2024 ore 09:56 Le news sul tuo SmartphoneB.F. - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - insieme alla partecipata Consorzi Agrari d'Italia (CAI), gli altri soci attuali di CAI e Consorzio Agrario di Siena, hanno sottoscritto un accordo di investimento avente ad oggetto il conferimento da parte di Consorzio Siena in CAI di un ramo d’azienda costituito dai compendi aziendali strumentali alle attività di commercializzazione, produzione ed erogazione di servizi e prodotti agricoli, unitamente ad alcuni immobili ed una parte dell'indebitamento finanziario, a liberazione di un aumento di capitale riservato allo stesso ramo d'azienda. L'accordo prevede anche la sottoscrizione da parte di B.F. di un aumento del capitale di CAI, da pagarsi in denaro.
Pertanto, il Consorzio Siena ha sottoscritto e liberato l'aumento di capitale di Consorzio Siena per 21,42 milioni di euro, mediante il conferimento del ramo d'azienda, che avrà efficacia a partire dal 1° marzo 2024. B.F., invece, ha sottoscritto l'aumento di capitale di B.F., per 12,5 milioni di euro, finanziato impiegando i proventi della valorizzzione della società partecipata Bonifiche Ferraresi.
L'importo complessivo degli aumenti di capitale è pari a 33,92 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.