NAVIGA IL SITO

BF approva il piano industriale 2023-2027

di Redazione Lapenna del Web 24 lug 2023 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

bfIl consiglio di amministrazione di BF - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan - ha approvato il piano industriale 2023-2027.

Per quanto riguarda il 2023, la società prevede di realizzare un valore della produzione superiore agli 1,4 miliardi di euro, con un margine operativo lordo di circa 70 milioni di euro.

Inoltre, gli investimenti previsti nell'arco del piano sono indicati a circa 575 milioni di euro e consentiranno un progressivo miglioramento dei principali indicatori economici e finanziari con valore della produzione atteso nel 2027 oltre i 2 miliardi di euro, e un margine operativo lordo superiore ai 150 milioni di euro.

Nell'arco del piano, BF prevede di distribuire dividendi in misura crescente, fino a raggiungere nell'arco di piano una remunerazione complessiva superiore a 70 milioni di euro.

Inoltre, il cda di BF ha approvato di sottoporre all'assemblea degli azionisti una delega ad aumentare il capitale, tramite emissione di azioni di offrire in opzione agli azionisti, per un ammontare massimo di 300 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bf , aumenti di capitale