Da Berlusconi a Benetton la crisi per il coronavirus non ferma le acquisizioni (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 16 apr 2020 ore 07:30 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica ha segnalato che, nonostante l’attuale situazione dovuta all’epidemia da coronavirus e alla recessione in arrivo nei prossimi trimestri, alcune aziende stanno investendo per rafforzare la propria posizione attraverso operazioni di crescita per linee esterne.
Il quotidiano ha portato l’esempio di Mediaset, che recentemente ha rilevato il 5% di ProSiebenSat, portando al 20,1% la quota detenuta nel gruppo tedesco dei media. Oppure la famiglia Benetton che tramite la controllata spagnola Cellnex ha rilevato le torri di Nos. Secondo La Repubblica altre società sarebbero pronte a procedere con acquisizioni.
Come evidenziato da Lorenzo Astolfi della società di consulenza Alantra “in alcuni settori meno esposti al coronavirus come beverage, alimentare, farmaceutico, videogame si profilano le prime operazioni di M&A”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.