Beni Stabili, le caratteristiche del bond decennale
di Edoardo Fagnani 12 feb 2018 ore 20:16 Le news sul tuo SmartphoneBeni Stabili SIIQ ha lanciato e completato il collocamento di obbligazioni senior non garantite (senior unsecured notes) per un importo nominale complessivo di 300 milioni di euro con una durata di 10 anni e con una cedola a tasso fisso del 2,375% annuo. Le obbligazioni sono state prezzate a uno spread di 133 punti base sul tasso swap di riferimento.
Con questa operazione, che rientra all’interno della strategia di ottimizzazione delle fonti di finanziamento di Beni Stabili, la società ha ulteriormente allungato la scadenza media del debito riducendone allo stesso tempo il costo. In particolare, i proventi netti dell’emissione delle obbligazioni saranno destinati dalla società per rifinanziare il debito esistente, che potrebbe includere l’indebitamento relativo alle obbligazioni in essere “€ 250,000,000 3.50 per cent. Notes due 2019”, tramite l’esercizio dell’opzione di rimborso anticipato, e/o per soddisfare altre esigenze societarie di finanziamento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.