Il bene rifugio dei dividendi: i titoli nel mirino dei gestori (Affari & Finanza - La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2022 ore 07:56 Le news sul tuo SmartphoneA Piazza Affari si annuncia una ricca stagione dei dividendi. Lo scrive Luigi dell’Olio sull’inserto Affari&Finanza della Repubblica. Il giornalista cita Banca Mediolanum e UnipolSai, con rendimenti attuali sopra il 7%, e poi Anima Holding, Enel, Unipol, Eni e Mediobanca, che hanno rendimenti sopra il 6%.
Dall’inizio del 2022, le azioni che distribuiscono dividendi hanno fatto meglio del mercato: si prevedono "circa 30 miliardi di euro in distribuzione a partire dalle prossime settimane, quasi il 50% in più rispetto allo scorso anno, se si escludono le operazioni una tantum”, si legge sull'inserto settimanale del quotidiano.
Il consiglio degli analisti è però di adottare una visione di lungo termine, senza focalizzarsi sulle cedole di un anno. “Le società che offrono un dividendo crescente nel tempo, di solito sono realtà di grande qualità”, spiega ad esempio Stefano Reali, fund manager di Pharus Sicav, che sollecita guardare “business stabili, maturi, che si trovano in posizione spesso dominante nei segmenti in cui operano”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.