NAVIGA IL SITO

Bene i bancari: MPS +1,6%

di Edoardo Fagnani 8 ott 2015 ore 17:52 Le news sul tuo Smartphone

Intonazione positiva per i bancari, nonostante Deutsche Bank abbia comunicato la previsione di chiudere il terzo trimestre con perdite per circa 6,2 miliardi di euro. Sui conti della banca tedesca peserebbero alcune svalutazioni nel settore del corporate banking. Al contrario, l’agenzia Moody’s ha migliorato le prospettive sulla solidità patrimoniale delle banche tedesche, portandole da “negative” a “stabili”, in seguito all’introduzione delle nuove norme sui salvataggi degli istituto.
Segno più per il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo dell’istituto toscano è salito dell’1,58% a 1,739 euro.
In frazionale rialzo IntesaSanpaolo (+0,44% a 3,184 euro). La Compagnia di Sanpaolo ha smentito l’intenzione di cedere entro la fine del 2015 parte della partecipazione detenuta nel capitale dell’istituto.
Molto bene gli istituti attivi nel risparmio gestito; spicca il progresso messo a segno da Mediolanum (+4,46% a 7,255 euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.