NAVIGA IL SITO

Beghelli trova l'accordo con la maggioranza delle banche sul debito

di Edoardo Fagnani 20 dic 2013 ore 13:36 Le news sul tuo Smartphone
Beghelli ha comunicato che è stato sottoscritto dalla maggioranza delle banche creditrici l’accordo di riscadenziamento del debito finanziario del gruppo, che resta aperto all’adesione dei rimanenti istituti per i quali sono ancora in corso i relativi procedimenti autorizzativi interni.
Le banche creditrici si sono rese disponibili a supportare Beghelli secondo i termini e le condizioni condivise.

Inoltre, in considerazione del fatto che obiettivo del programma di riequilibrio è di arrivare alla riduzione strutturale dell’indebitamento complessivo del gruppo, nel piano industriale sono state previste alcune operazioni straordinarie di dismissione di asset immobiliari non strategici, in particolare in relazione agli immobili di Brno e Crespellano.

Beghelli ha precisato che l’efficacia dell’accordo è sospensivamente condizionata alla sottoscrizione e adesione da parte delle banche creditrici che non lo hanno ancora sottoscritto, entro trenta giorni lavorativi dalla data odierna. Di conseguenza, qualora anche uno dei rimanenti istituti di credito non proceda alla sottoscrizione e/o adesione all’accordo entro il termine stabilito, esso si intenderà non perfezionato e quindi privo di qualsiasi effetto. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: beghelli