Beghelli ha ceduto Beghelli Canada
di Edoardo Fagnani 30 apr 2019 ore 14:54 Le news sul tuo SmartphoneBeghelli ha comunicato di aver accettato la proposta di acquisto ricevuta per la partecipazione in Beghelli Canada, con sede a Markham (Ontario), che produce e vende apparecchi di illuminazione, prevalentemente per il mercato locale. Il prezzo di cessione è pari a circa 14 milioni di euro, soggetto ad aggiustamenti sulla base del bilancio alla data del closing.
La cessione di Beghelli Canada, iscritta nel bilancio consolidato per circa 6 milioni, consente di realizzare una plusvalenza, al lordo di imposte, pari a circa 8 milioni.
Inoltre, dal punto di vista finanziario, la liquidità derivante dalla cessione consentirà a Beghelli di rafforzare la posizione finanziaria netta, attraverso una riduzione dell’esposizione debitoria e successiva maggior disponibilità di risorse per investimenti industriali e commerciali, a sostegno della leadership del brand in Europa e finalizzati all’incremento della marginalità.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.