NAVIGA IL SITO

Bce, Unicredit chiede flessibilità (MF)

di Mauro Introzzi 20 set 2018 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-logoIl quotidiano finanziario indica che Unicredit avrebbe rilanciato verso la BCE la richiesta di sterilizzare le grandi cessioni di npl per il calcolo della loss given default (Lgd) ai fini dei requisiti patrimoniali.

Lo ha lanciato il numero uno della società, Jean Pierre Mustier, nel corso di una conferenza sulla regolamentazione bancaria a Parigi.

Questo ammorbidimento delle regole aiuterebbe il sistema bancario a smaltire più rapidamente i crediti deteriorati. Uno degli obiettivi più pressanti per le banche italiane da qualche anno a questa parte. I nostri istituti hanno ridotto notevolmente lo stock di crediti problematici negli ultimi due anni ma una posizione meno rigida di Francoforte agevolerebbe ulteriormente il processo di derisking. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , bce