NAVIGA IL SITO

Bce a Mps: accelerare sugli npl (MF)

di Edoardo Fagnani 2 ago 2019 ore 06:35 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoSecondo quanto scritto su MF la BCE avrebbe chiesto al Monte dei Paschi di Siena di accelerare sul piano di cessione dei non performing loan, con l’obiettivo di raggiungere un livello inferiore del 10% il prima possibile. Non si è fatta attendere la risposta dell’istituto senese. Nel corso della conference call a commento dei risultati semestrali l’amministratore delegato della banca, Marco Morelli, ha dichiarato che il ritmo di riduzione degli npl dovrebbe superare gli obiettivi fissati dal piano di ristrutturazione entro la fine del 2019.

Il quotidiano finanziario ha ricordato che al 30 giugno il gross npe era sceso al 14,6% rispetto al17,3% di inizio anno. “L'obiettivo della banca è portarlo al 12,7% a fine 2019, anticipando di 24 mesi gli obiettivi del piano e senza ulteriori impatti sul conto economico”, ha evidenziato MF.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena