NAVIGA IL SITO

BB Biotech, i risultati dei primi nove mesi del 2021

di Redazione Soldionline 22 ott 2021 ore 07:07 Le news sul tuo Smartphone

bb-biotech_1BB Biotech ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2021, periodo chiuso con un utile netto di 141,1 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con i 26,49 milioni contabilizzati primi tre trimestri dell'esercizio precedente, in conseguenza a utili su titoli per 187,17 milioni. I ricavi sono cresciuto da 61,97 milioni a 187,17 milioni di franchi svizzeri.

Nel solo terzo trimestre BB Biotech ha contabilizzato una perdita di 208,4 milioni di franchi.

 

Nel terzo trimestre ci sono state poche variazioni nel portafoglio della compagnia svizzera. A fine settembre 2021 le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Moderna (14,7% del portafoglio), Ionis Pharmaceuticals (7,0%), Argenx (6,6%) e Neurocrine Biosciences (6,4%).

Il management ha segnalato che le promettenti prospettive di Moderna e l’ascesa della tecnologia mRNA hanno consentito a BB Biotech di effettuare ulteriori prese di beneficio su questo investimento di lungo periodo. Un ulteriore ciclo di allocazione a lungo termine su Halozyme ha consentito al team d’investimento di chiudere la posizione con utili significativi (235 milioni di dollari) su un arco temporale di undici anni. Di conseguenza, il capitale proveniente dalle vendite su Moderna e Halozyme è stato reinvestito in tre comparti del settore delle biotecnologie.

Inoltre, la società svizzera ha precisato che nel terzo trimestre 2021 il livello d’investimento è diminuito leggermente dal 107.5% al 106.8%. Ciò significa che secondo la forchetta di allocazione fissata per il grado di investimento sussiste un margine di manovra per cogliere nuove opportunità in aziende promettenti.

 

Con riferimento al quarto trimestre 2021 il team di gestione vede valutazioni interessanti e intende allocare ulteriore capitale in aziende biotecnologiche di sicuro richiamo al fine di conseguire rendimenti elevati a medio e lungo termine.

BB Biotech ritiene che, dopo aver fornito soluzioni importanti per la pandemia, il settore delle biotecnologie consentirà di ottenere altri importanti prodotti per malattie gravi e croniche. "Prevediamo una prosecuzione della fase di dinamismo per il settore, in quanto farmaci differenziati vengono messi a disposizione di pazienti con urgenti esigenze terapeutiche finora non soddisfatte a prezzi considerati ragionevoli dagli organismi deputati al loro pagamento", ha concluso il management.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , terzo trimestre 2021