BB Biotech, esercizio 2020 in positivo: utili, dividendi, prospettive 2021
di Redazione Lapenna del Web 22 gen 2021 ore 08:31 Le news sul tuo SmartphoneBB Biotech, società di investimento in aziende specializzate nello sviluppo di farmaci innovativi con sede a Sciaffusa (Svizzera) rende note le seguenti informazioni (non revisionate) in merito all'esercizio 2020. Il periodo si è chiuso con un utile pari a 691 milioni di franchi svizzeri, a fronte dei 677 dell'esercizio precedente. Il raporto annuale completo arriverà il 19 febbraio.
Per quanto riguarda il portafoglio di investimenti, BB Biotech si è distinta nel suo ruolo di apripista nel superamento della pandemia da SARS-CoV-2 grazie a vaccini mRNA e anticorpi terapeutici approvati.
In linea con la politica in materia di dividendi, il consiglio di amministrazione proporrà all'assemblea dei soci prevista il 18 marzo 2021 la distribuzione di un dividendo ordinario di 3,6 franchi svizzeri per azione, pari a un rendimento del 5% sulla base del prezzo di chiusura medio delle azioni a dicembre 2020.
Per il 2021 è prevista una prima ondata di successo nell'introduzione del vaccino per il Coronavirus. BB Biotech prevede che il settore delle biotecnologie continuerà a esprimere progressi tecnologici significativi, mentre l'asset location del team d'investimento si concentrerà su ambiti già consolidati e tecnologie emergenti che miglioreranno il profilo terapeutico di alcune patologie.
BB Biotech è fiduciosa di poter continuare a offrire ai suoi investitori rendimenti potenzialmente ai vertici del settore, con un 2021 da record per l'approvazione di nuovi prodotti in tutto il mondo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.