NAVIGA IL SITO

BB Biotech, il dividendo 2020 sarà di 3,4 franchi svizzeri

di Edoardo Fagnani 17 gen 2020 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

bb-biotech_1Sulla base dei dati consolidati non ancora sottoposti a revisione, BB Biotech ha comunicato di aver terminato il 2019 con un utile netto di 677 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con la perdita di 471 milioni contabilizzata nell'esercizio precedente. Il valore netto d’inventario (NAV) ha registrato un incremento del 23,4% in franchi svizzeri, del 28,1% in euro e del 25,1% in dollari.

Negli ultimi tre mesi del 2019 BB Biotech ha registrato un utile netto di 505 milioni, rispetto alla perdita di 643 milioni registrata nell'ultimo trimestre dell'anno precedente.

 

Sulla base di questi risultati il consiglio di amministrazione di BB Biotech proporrà la distribuzione di un dividendo 2020 (relativo all'esercizio 2019) di 3,4 franchi svizzeri per azione, riconoscendo un rendimento del 5% sul prezzo dell’azione medio ponderato nel mese di dicembre 2019. L'ammontera del dividendo si conferma in linea con la politica di dividendo introdotta dalla compagnia nel 2013.

 

Il management di BB Biotech ritiene che il 2020 apporterà importanti progressi tecnologici, tra cui nuovi approcci terapeutici per curare numerose esigenze mediche finora insoddisfatte. Di conseguenza, l’asset allocation del team di investimento non solo si concentrerà su ambiti già consolidati (come oncologia, malattie orfane e indicazioni neurologiche), bensì punterà anche su tecnologie emergenti in rapida affermazione che promettono il migliore profilo terapeutico a fronte di un congruo valore economico.

Inoltre, BB Biotech prevede una prosecuzione del dibattito sulla definizione del valore e sui cambiamenti strutturali nel sistema sanitario statunitense nel corso dell’anno delle elezioni presidenziali del 2020. Senza dimenticare che le valutazioni interessanti delle aziende a piccola e media capitalizzazione continueranno probabilmente a rendere possibile un’intensa attività M&A nel settore.

 

BB Biotech ha comunicato che il Rapporto annuale completo sarà pubblicato il 21 febbraio 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , dividendi