NAVIGA IL SITO

Battista (Prysmian) "Contro la fibra low cost serve uno sforzo comune per prodotti di qualità" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 ago 2021 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

prysmian-sedeIn un’intervista con Matteo Meneghello per Il Sole24Ore, Valerio Battista, amministratore delegato di Prysmian, ha commentato il bilancio della società nei primi mesi del 2021 e ha illustrato i piani per il futuro della compagnia attiva nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni.

In particolare, il manager ha posto l'accento sugli oltre “1,2 miliardi di commesse prese negli ultimi mesi”, spia di un nuovo fermento nel “mercato dei grandi progetti”. Prysmian non intende perdere l’occasione e vuole “difendere e rafforzare la leadership”.

Si preme allora l’acceleratore sugli investimenti, in un mercato, quello dei maxicavi, che nelle previsioni di Valerio Battista raddoppierà. Prysmian, che già ne detiene una quota del 40%, vuol farsi trovare pronta, ma un potenziale ostacolo, in questo senso, arriva proprio dai governi.

Battista ammette di soffrire la concorrenza cinese, soprattutto in Europa: “La vera barriera da erigere è quella dell’innovazione e della qualità, per dotare l’Italia e l’Europa di infrastrutture di rete a prova di futuro”, queste le conclusioni del manager.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian