Battista: “L’Europa spinge le rinnovabili. Per Prysmian valgono il 60%” (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 16 ago 2022 ore 07:58 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica di sabato 13 agosto ha pubblicato un’intervista rilasciata a Sara Bennewitz dall’amministratore delegato di Prysmian, Valerio Battista.
Secondo il manager l’Europa dovrà dare maggiore importanza all’energia da fonti rinnovabili (eolico e solare) per non essere più dipendente dai paesi esportatori di gas e petrolio. E per raggiungere questo obiettivo – puntualizza Valerio Battista – “bisognerà rafforzare le interconnessioni elettriche”.
In particolare, Sara Bennewitz ha segnalato che negli ultimi due anni le commesse relative ai cavi per grandi progetti sono più che triplicate, raggiungendo i 10 miliardi nel 2022. Secondo Valerio Battista questa attività è destinata a crescere ulteriormente nei prossimi anni, trainata dagli investimenti in Europa. A questo proposito, il manager ha precisato che Prysmian ha già una presenza importante sui cavi per i grandi progetti, che rappresentano circa il 60% del fatturato del gruppo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.