NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » La battaglia per salvare Carige scatta il pressing su Unipol (La Repubblica)

La battaglia per salvare Carige scatta il pressing su Unipol (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 16 nov 2017 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoLa Repubblica ha fornito un aggiornamento sulla situazione di Banca Carige, alle prese con l’avvio dell’aumento di capitale da 560 milioni di euro. Le preoccupazioni sul successo dell’operazione, infatti, hanno determinato un pesante scivolone del titolo a Piazza Affari nelle ultime sedute.

Il quotidiano ha segnalato che i vertici della banca ligure starebbero cercando di convincere Unipol a partecipare all’operazione, una mossa che garantirebbe l’accordo del consorzio di garanzia e, quindi, la copertura dell’aumento di capitale.La Repubblica ha ricordato che la compagnia aveva “convertito i bond subordinati senior, garantendosi la possibilità di partecipare all’aumento”. Tuttavia, negli ultimi giorni i vertici di Unipol sarebbero diventati più freddi.

Al contrario, la famiglia Malacalza ha ribadito l’intenzione di partecipare all’aumento, sottoscrivendo la quota di competenza, seguito a ruota da altri scoi importanti della banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banca carige , aumento capitale carige Quotazioni: UNIPOL BCA CARIGE
da

SoldieLavoro

Rdc 2019: a chi spetta e i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza

Rdc 2019: a chi spetta e i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 1° marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal mese di aprile Continua »

da

ABCRisparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »