NAVIGA IL SITO

BasicNet rileva marchio Superga

di La redazione di Soldionline 4 giu 2007 ore 10:32 Le news sul tuo Smartphone
BasicNet, licenziataria mondiale del marchio Superga dal gennaio 2004, ha sottoscritto con la Curatela del fallimento Formula Sport Group Srl, in liquidazione, proprietaria del marchio, un contratto di acquisto per il marchio Superga che prevede l’acquisto del marchio da parte della Superga Trademark Sa, società di diritto Lussemburghese, interamente controllata dal Gruppo Basic, al prezzo complessivo di 23 milioni di euro, con atto di trasferimento da stipularsi entro il 20 luglio 2007, a fronte di contestuale pagamento del prezzo pattuito.
BasicNet, che come ricorda una nota ha esercitato il proprio diritto di opzione d’acquisto del marchio, con la sottoscrizione dell’accordo ha rinunciato alle pretese risarcitorie a fronte delle quali aveva avanzato insinuazione al passivo del Fallimento, che, per parte sua, ha contestualmente provveduto alla rinuncia di pretese di pagamento su partite commerciali in contestazione e royalties pregresse.
L’acquisizione da parte del gruppo BasicNet è finanziariamente assistita, per 19 milioni di euro mediante prestito sindacato della durata di otto anni, avente come lead arrangers UniCredit Banca D’Impresa ed Intesa San Paolo e, per la rimanente parte, da disponibilità di cassa della capogruppo BasicNet. All’operazione parteciperanno, in quote sostanzialmente paritetiche, Banca di Roma (Capitalia), Monte dei Paschi di Siena, Banca Antonveneta e Banca Nazionale del Lavoro BNP. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.